giovedì 4 luglio 2013

Public Library a Winchester

Dopo un paio di giorni passati nello Starbucks ad utilizzare la connessione internet free, anche grazie ad un suggerimento di Germana, mi sono spostato nella biblioteca comunale (www.winpublib.org/)

Innanzi tutto stupisce per gli orari: Dal Lunedi' al Giovedi' dalle 9.30 alle 9.00 di sera, il Venerdi' e il Sabato chiudono alle 5.30 e con loro dispiacere durante l'estate la Domenica sono chiusi.

Appena entri c'e' la sala dedicata ai bambiniin cui leggono, giocano, prendono libri e in autonomia li portano alla persona che li registra a loro nome. Questo come in Italia in alcune biblioteche ... ma qui in piu, ci sono dei computer dedicati a loro con programmi fatti apposta.

Al piano superiore c'e' la sala lettura con almeno una quindicina di PC utilizzabili gratuitamente

Qui si possono anche fare scannerizzazioni (gratis), copie, fax e stampe (ma questo ha un costo) per pagina e vi sono poi delle sale riunione che si possono tranquillamente prenotare per incontri, riunioni o semplicemente per avere uno spazio tranquillo dove lavorare per qualche ora ... come in Italia.

Ah e ovviamente un ottimo wifi pubblico per utilizzare il proprio PC.

Mi sono avvicinato al desk per chiedere cosa dovessi fare per utilizzare il wifi e la signorina ..."accendi il PC e cerca la rete ... that's it!!"

Ci sono tornato dopo cena, anche per vedere chi ci fosse a quell'ora e in effetti ancora molta gente che stava li, soprattutto ai pc, e tutti ce ne siamo andati alle 9 quando e' stata annunciata la chiusura.

Andando via poi ho notato nel parcheggio un "secchione" e un tizio che passando con la macchina ci gettava qualcosa e mi e' venuto un sospetto: vuoi vedere che ...

Ed in effetti ecco che cosa e' quel "secchione"

)




Anche la consegna dei libri o dei video si puo' fare con il Drive Through!!

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento