martedì 23 luglio 2013

Mercatini

Ogni Sabato mattina, nel giardino dietro la stazione di Winchester, viene organizzato il Farmer Market: Sostanzialmente una decina di "fattorie" presentano e vendono i loro prodotti ai cittadini del paese; ci sono una decina di gazebo sotto i quali vengono vendute verdure, ma anche pane e carne bio o uova.

La cosa più sorprendente di questo mercato non sono le bancarelle, ma piuttosto l'organizzazione: tra le bancarelle, oltre ai prodotti, viene offerta musica dal vivo, ma soprattutto, al centro dell'anello, vi è un gruppo di ragazzi che intrattiene i bambini su dei tappeti aperti sul prato, pieni di libri.

Oggi poi ho visto un'altra cosa relativamente alla vendita di oggetti tipicamente americana.
Da qualche giorno agli incroci intorno a casa nostra sono spuntati cartelli come questo


Spinto quindi dalla curiosità sono andato oggi a quell'indirizzo e ho trovato il giardino di una casa completamente invaso da qualunque cosa, ma soprattutto giocattoli e vestiti, e due ragazzini di circa 12 anni che erano li ad ordinare, il tutto sotto il vigile controllo del genitore che era seduto li di fianco.

Se avete bisogno di ripulire il vostro armadio, provate anche voi.

Ciaooo

1 commento:

  1. É una iniziativa molto comune: quando ero stato da mia zia ad Hartford circa 20 anni fa, ho visto questo genere di manifestazioni utilissime per liberarsi la casa da cianfrusaglie e racimolare qualche soldo. In Italia sono sicuro che è impossibile anche solo pensare di organizzare una cosa simile.... occorrerebbero come minimo un migliaio di autorizzazioni!!! :-)
    J.

    RispondiElimina