lunedì 8 luglio 2013

Esperienza al Supermercato

Dopo sette giorni in questo posto, e in previsione che finalmente in settimana arriveranno letti, mobili, ma soprattutto piatti e pentole, ho deciso di dedicare qualche ora per una spesa seria al supermercato.

In generale questa e' una cosa che mi piace fare: individuare cosa mi serve, scegliere tra vari prodotti, valutare i costi etc. etc

Per una descrizione di cosa ci sia nel supermercato vi lascio il link del blog di una nostra amica:  Iridi a Stelle e Strisce

Io ne sono uscito disfatto: non sono assolutamente sicuro se i prodotti per lavare i pavimenti sono quelli giusti ... esiste l'ammorbidente come il nostro per la lavartice, ma anche i foglietti da mettere nell'asciugatrice ... Ci sono alcuni sali nel reparto delle spezie, ma poi anche insieme a zucchero e farine (???)

La pasta e il caffe' li ho trovati, ma sul sugo sono rimasto molto perplesso: una semplice latta di pelati e' possibile averla? Solo conditi alla loro maniera ...

 Infine da sottolineare la possibilita' di fare "Cash Back"

Ti capita mai di arrivare alla cassa al supermercato e vedere che nel portafogli sono rimasti pochi spicci? Ti capita mai di cercare un bancomat e non trovarlo della tua banca o trovarlo guasto?

Quando ho dovuto aprire un conto qui negli USA ho cercato uno che avesse piu' sportelli possibili, e magari vicino casa, ma poi purtroppo ho dovuto sceglierne uno che non aveva ne l'una ne l'altra caratteristica e mi ero quasi arreso a dover pagare il classico dazio nell'usare il bancomat di altre banche.

E invece ... "do you want cash back?" mi fa la cassiera oggi. Cosa vuol dire?

Semplicemente, nel pagare alla cassa con carta di credito o bancomat (debit card) puoi aggiungere dei dollari al tuo totale e questi ti verranno consegnati in contanti dalla cassiera stessa: quindi invece di andartene avendo dato dei soldi alla cassiera, sara' lei a darli a te (ovviamente il risultato sul conto non cambia: i soldi vengono sempre da li).

Mi sembra una cosa intelligente, un bel servizio e soprattutto a costo nullo per il supermercato.

See you




3 commenti:

  1. caro Paolo, vedo che te la cavi veramente bene, come se la cavano veramente bene Germana e i tuoi figli. Siamo stati al mare insieme. Dopo una mattinata bellissima un pomeriggio di vera pioggia. Germana è preoccupata che ti troverà bello cicciotto che corri lungo la riva del fiume :)

    RispondiElimina
  2. I pelati non conditi al walmart si trovano ;) solo non si trova la passata e bisogna passarsi i pelati se si vuole il sugo senza i pezzettoni ;) SOlo che anche lí avendo mille mila tipi bisogna cercare un po':D

    RispondiElimina