lunedì 22 giugno 2015

Porta Portese

L'altro giorno un nostro amico ci raccontava  che come arrivato a Boston aveva deciso di comprare una bicicletta per muoversi.
Era appena arrivato dall'Italia, e cosi' ha fatto come avrebbe fatto nel nostro paese: si e' rivolto ad un negozio specializzato di ciclismo.
E cosi' ne e' uscito con una bellissima bicicletta nuova fiammante, ma con il portafogli decisamente piu' leggero.

Con l'avvicinarsi dell'estate anche per noi e' sopraggiunta l'esigenza di sostituire la bicicletta della nostra primogenita,   perche' quella che aveva era oramai decisamente troppo piccola.

Stavamo ancora pensando dove andarla a vedere, qualche ricerca su internet, qualche negozio in giro quando, un pomeriggio, lungo la strada, abbiamo visto la bici che vedete in foto davanti ad una casa dove era in corso uno "Yard Sale"


Lo Yard Sale, o Garage Sale, e' un evento  piuttosto comune da queste parti, dalla primavera fino all'autunno. La gente sistema la propria cantina/garage e si rivende tutto quello di cui non ha piu' bisogno.

Piu' spesso lo Yard Sale e' fatto da quelle famiglie che cambiano casa e magari si spostano in un altro stato: piuttosto che portarsi tutto dietro si rivendono il superfluo o quello che comunque sono impossibilitati a portarsi dietro.

E cosi' in tutti i weekend estivi si trovano cartelli come questi




E cosi' dopo una breve trattativa, per 40$, ci siamo portati a casa questa bella bicicletta, con piena soddisfazione di tutti quanti.

Nessun commento:

Posta un commento