sabato 26 aprile 2014

Il business dei capelli

Non so perché, ma a nessun bambino piace farsi tagliate i capelli.

Ogni volta che giunge il momento di portare i gemelli dal barbiere perché in testa hanno un enorme cespuglio bisogna inventarsi nuove e incredibili operazioni per convincerli ... e raramente il tutto avviene  con tranquillità e il sorriso sulla bocca dei bambini e del povero, malcapitato parrucchiere. 
In passato siamo  anche arrivati a cercare di provvedere noi, con conseguenze disastrose per le loro povere testoline, che poi sono dovute ripassare sotto le forbici di un professionista.

Nella patria di Walt Disney e degli eterni Peter Pan non potevano non trovare una soluzione a questo atavico problema, e così eccoci da Snip-it, un posto che tutto sembra tranne un parrucchiere per bambini, a partire dalla sala d'attesa. 


Ogni bambino ha una propria postazione dotata nell' ordine di : grande poltrona, grande mouse, grande schermo televisivo da utilizzare per un cartone o videogiochi. 




Con queste premesse i nostri figli si sarebbero sottoposti a qualsiasi tortura. 

Vogliamo parlare del catalogo dei tagli da bambino e del catalogo dei tagli da bambina? Due tomi con tagli e pettinature ( queste particolarmente simpatiche) in stili e fogge mai viste prima! 

Oppure della sala in cui puoi organizzare il party con le amiche


E per finire passata di gel, spray profumato e passaggio al cesto delle caramelle (per la gioia del dentista) che ovviamente non è un normale cesto ma piuttosto una macchina spara sorprese.



I prezzi: tenendo presente che nella cittadina dove viviamo, i 3 parrucchieri del posto mettono il taglio bambino a 30 dollari ciascuno, ( a cui vanno aggiunti 5 dollari di mancia), in questo posto con 23 dollari a cranio (mancia inclusa) passa la paura!!!

Restando   in tema di capelli per l' infanzia, con ilarità segnaliamo questo posto: http://www.liceaunties.com .

Il cui unico scopo e' quello di debellare gli ospiti infestanti le teste dei bambini, a dei prezzi esorbitanti !!
Ebbene si ! Hanno fatto il business con i pidocchi

2 commenti:

  1. Ma ragazzi siete finiti un grande cartone animato e non lo sapete!!!! che ridere st'ammericani...
    comunque veramente fanno bisness con tutto!!!
    però i pidocchi no nun ja posso fa...

    Molly

    RispondiElimina
  2. anche qui a Udine han attrezzato un salone per bimbi.. prima o poi andrà a vedere e vi faccio sapere

    RispondiElimina