mercoledì 20 febbraio 2019

Winter break 2019


In questi giorni di scuola chiusa (winter break) bisogna arrangiarsi in qualche maniera: non e’ proprio possibile pensare di tenere i ragazzi 24 ore dentro casa per 9 giorni di seguito senza che ne loro ne noi genitori ne usciamo pazzi. 
Un bel daily camp e’ quello che ci vuole: attività’ per i ragazzi dalle 9 alle 4 in qualche struttura e poi si torna a casa.

Quest’anno i ragazzi hanno scelto di partecipare alle attività’ di un centro dei Boys Scouts, cosi’ da guadagnarsi la specialità’ di pronto soccorso.

Il programma prevedeva un corso e relativa esercitazione di CPR (massaggio cardiaco), Visita alla stazione dei pompieri con utilizzo della scala e maschera dell’ossigeno, come spegnere un fuoco e gestire le ustioni, come fare una barella e cosi’ via.

Il tutto intramezzato da discese sulla neve in slittino, arrampicata su parete di ghiaccio con ramponi e cose del genere … giusto per ricordarsi che siamo in inverno.

La struttura dove si svolgeva il camp e’ di proprietà’ dei BSA (Boy Scouts of America) e, oltre al bosco e le varie cabin dove dormire, una struttura centrale con le varie aule/stanze, il negozio scout e anche una piscina coperta da 25 metri. Questo e’ il loro sito: https://www.newenglandbasecamp.org
 



Nessun commento:

Posta un commento