domenica 4 gennaio 2015

My Derek Shoutout

Dovete sapere che  anche il nostro  "villaggio" si e' dotato di un interessante gruppo su Facebook in cui si iscrivono coloro che  come noi vi risiedono.

Questa la descrizione del gruppo o:

"Looking for a local service or have one to recommend?  Start here!  If you're recommending a local business, please include their phone number or web site.  Feel free to add a category if it's not already there!"

 E la maggior parte dei post sono proprio fatti secondo questo spirito: mi si e' rotta la macchina, avete un meccanico in zona da raccomandare? Devo andare in aereoporto all'alba domani mattina in taxi, che compagnia mi suggerite? ....
Negli ultimi mesi pero' lo spirito era un po cambiato e la gente utilizzava il gruppo per criticare le cose che non piacevano del paese (c'e' stato un incidente in questa strada ... la gente va troppo veloce; i lavori nella High School hanno portato solo problemi e disservizi ...., bla bla bla ...)
Ma anche in questo caso in questi giorni lo spirito del Natale ha colpito,  e dopo un post di un certo Derek che chiedeva di raccontare, anzi urlare, le cose positive che ci sono a Winchester, ecco che stanno venendo fuori tanti post dal titolo "My Derek Shout Out" in cui solo nelle ultime 24 ore:

1) Mr. John ringrazia la ragazza che si e' accorta che lui stava andando in giro con lo zaino aperto,  perdendo per strada computer e documenti, che lei ha raccolto e lo ha rincorso per ridarglieli e augurargli buona serata.
2) Mrs Laura che ringrazia le insegnanti dei suoi figli che hanno accolto la sua famiglia nella comunita' scolastica con attenzione e affetto.
....
Cosi' oggi anche io mi sono lanciato  in questo trend  dopo aver visto "i volontari del traffico" davanti alla scuola che, con i loro cappellini arancione, nonostante il tempo inclemente, con pioggia e temperatura vicino alla 0, si fanno trovare davanti alla scuola per aiutare i bambini a scendere dalla macchina e dirigersi in tutta sicurezza verso l'entrata della scuola.


In questo modo il flusso delle auto scorre molto rapidamente e i genitori sono tranquilli e non devono:

a) andare a cercare un posto dove fermarsi senza intralciare
b) scendere e far scendere i bambini
c) accompagnarli ed aspettare fintanto che la scuola apre
d) tornare alla macchina sperando che nel frattempo nessuno si sia messo davanti

A questi poi spesso si aggiunge un ex insegnante di matematica in pensione, che si presenta ogni mattina con un cartello al collo e una sfida ("challenge") di logica matematica che propone costantemente ai bambini

So per certo che ci sono genitori in pigiama che accompagnano i figli a scuola : salgono nella macchina che si trova nel garage attaccato alla casa, accompagnano i figli senza dover scendere e poi di nuovo a casa ... perchè perder tempo a vestirsi in maniera quanto meno presentabile?

Ma tornando ai volontari quelli sulla rotatoria di scuola sono quelli che noi vediamo, ma la mattina e all'ora di chiusura della scuola, tutto il paese ne è pieno: tutti i principali incroci nei pressi delle 5 scuole elementari sono quotidianamente presidiati da un omino in giacca fosforescente e paletta gigante, per bloccare qualunque autoveicolo che si avvicini nel momento in cui un bambino è in procinto di attraversare.

Mi hanno anche detto che di questi volontari ce ne è qualcuno che ogni mattina accoglie i bambini a ritmo di musica e balla tutto il tempo: uno spettacolo per i bambini e per gli automobilisti ...

Nessun commento:

Posta un commento