lunedì 3 marzo 2014

Have fun

Siamo tornati ieri sera da una serata molto divertente.
Dove? Vi chiederete ... Al Boston Garden per qualche evento sportivo? In qualche teatro? Noooo, troppo scontato :) ...dalla scuola dei nostri figli.
L'evento, previsto inizialmente a metà Febbraio e poi rimandato per tempesta di neve, è oramai una tradizione della scuola: si tratta della partita di basket tra il corpo docenti e tutti gli studenti dell'ultimo anno,  il  Fifth Grade.
I nostri bambini sono da settimane eccitatissimi per questo evento di cui hanno sentito raccontare dai coetanei. Nelle settimane precedenti  si preparano slogan e magliette. Il  comitato genitori e' dietro le quite ad organizzare la logistica dell'evento ( musica, pizza, bibite, gadget e riffa) per come sempre  tirare su "qualche" dollaro.

E gli insegnanti hanno lanciato la sfida con questo video che vi consiglio di andare a vedere: https://vimeo.com/86143120 

E alla fine il giorno e' arrivato.





50 studenti di 10 anni,  schierati a gruppi di 5, contro  30  insegnanti, la Preside  ed il personale scolastico ( segretaria e infermiera inclusa)  anche loro  in campo  cinque alla volta per 2 minuti a gruppo, con il Vicepreside come arbitro e compagni, parenti e amici a fare il tifo sugli spalti.

E' stata una sfida emozionante come poche e combattuta fino all'ultimo minuto. Correttezza in campo da parte tutti, voglia di divertirsi  nessun "timore reverenziale " da parte dei bambini nel placcare l'insegnante di matematica o piuttosto la principal,  nessuno "sconto"  per favorire  una delle parti.




E alla fine i ragazzi hanno vinto con con giusto merito 34-27

Ovviamente nell'intervallo, da classico americano, non poteva mancare lo spettacolo:



Che si è concluso anch'esso con una "jamsession" divertentissima





4 commenti:

  1. qui fanno il torneo di kickball, l'ultimo giorno di scuola. Bellissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Evviva...prenderemo spunto. Una curiosità quanti insegnanti uomini in media? Sabrina

    RispondiElimina
  3. saranno dieci insegnanti uomini contro una trentina di donne :)

    RispondiElimina
  4. Sofia sono settimane che non va in palestra perchè alla maestra non va!!!!

    che dire????

    sembra che vivete in un telefilm.... siete grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....
    Molly

    RispondiElimina