domenica 11 agosto 2013

Trasloco completato ... o quasi

E con la consegna di ieri mattina possiamo dire che il trasloco e' quasi completo.

Il 19 Giugno sono venuti a Roma ad imballare tutto quando doveva essere spedito: vestiti, quadri, letti piatti e bicchieri sono stati suddivisi in due gruppi perche' una parte avrebbe viaggiato via aerea (quella piu' urgente come i letti, il tavolo e i vestiti estivi) mentre il resto avrebbe attraversato l'oceano in un container sulla nave.

Ovviamente ci e' stato vietato di inviare qualcunque cosa di tipo alimentare, di valore, dipinti o .... armi. Escludendo la prima tipologia, per le altre, non possedendo nulla di quanto vietato, la cosa non ci ha piu' di tanto turbato.

Abbiamo anche deciso di portarci la nostra televisione praticamente nuova: con il fatto che oggi tutto viene trasmesso in digitale con il cavo HDMI, il vecchio problema del protocollo del segnale video PAL *usato in Europa) piuttosto che NTSC (usato negli USA) non esiste piu'; ho solo dovuto acquistare un piccolo trasformatore per l'eletricita' poiche' qui viaggai tutto a 110V contro i nostri 220V ... ma la spesa di 50 dollari per un trasformatore, rispetto ad una televisione nuova ...

Ovviamente il viaggio aereo e' stato piu' veloce e il 30 Giugno gli scatoloni erano negli Stati Uniti. Poi pero' i tempi del controllo doganale e della disponibilita' dei trasportatori a venire a casa ha fatto si che prima consegna avvenisse solo il 20 Luglio, ad un mese di distanza.

In un paio di ore hanno scaricato tutto, verificato con me che i pacchi previsti ci fossero tutti e fossero integri e poi se ne sono andati: solo qualche giorno dopo sono venute altre persone di un'altra ditta a montare quanto era stato smontato a Roma. Ognuno fa il suo lavoro!

Il container ha fatto il seguente viaggio:

Roma - Napoli - Cagliari  - New York - Boston - Winchester

e come dicevo all'inizio di questo post, dopo circa 50 giorni, siamo rientrati in possesso di tutti i nostri averi: abbiamo fatto lo stesso tipo di controllo della prima volta e tutti i pacchi erano in ordine, compresa la televisione !!!

Ovviamente, prima che arrivi la truppa, la "scatola magica" e le sue appendici sono state le prime cose che ho dovuto sistemare. Devo anche dire che, attraverso il collegamento con Internet e la possibilita' di vedere film su youtube o a noleggio in italiano con la Apple TV, mi sembrava di stare ancora a Roma.

Ora si tratta di trovare la giusta sistemazione a tutto il resto ... qualcosa ho fatto ma per i dettagli aspetto il resto della famiglia.

Infatti tra qualche giorno anche la famiglia si riunisce e allora davvero potremo dire che il trasloco sara' completo

A presto

5 commenti:

  1. Ah però! Noi abbiamo lasciato praticamente tutto là! E icanali in italiano, che già detestavo in Italia, qui non li vogliamo!

    Aspettiamo il resto della famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente la televisione funziona anche con i canali USA ... ma qualche filmetto, almeno fino a quando tutta la famiglia non si sara' "acclimatata" con la lingua locale ...

      Elimina
  2. Daje che oggi arrivano!
    Finalmente la famiglia si è riunita.
    In bocca al lupo a tutti voi x tutto.
    J.

    RispondiElimina
  3. Sono arrivati? tutto bene?
    come state? i ragazzi?
    ora siete INSIEME...
    vi pensiamo ...
    sabato sono a ruscio e conto di accendere il pc di angelo dove c'è skype ...
    un abbraccio
    molly

    RispondiElimina