martedì 6 agosto 2013

Domenica al mare: Cape Cod

Per completare l'esplorazione dei quattro punti cardinali intorno a Boston la scorsa domenica ho deciso di andare a vedere quello strano "spuntone" di terra che c'e' a sud e che e' conosciuto con il nome di Cape Cod





Ovviamente le distanze sono secondo gli standard americani, e mi ci sono volute piu' di due ore per arrivare fino alla punta. Ma quello che ho trovato ne valeva la pena:

Provincetown e' un piccolo paesino turistico, dove si puo' prendere una barca per andare a vedere le balene.


Tutti girano con in mano un gelato, piuttosto che una tazza di caffe' freddo o un Lobster roll, ma questo non impedisce loro di fare shopping: i negozianti si sono attrezzati con appositi scaffali.



ma anche dove si puo' prendere una bicicletta e girare nella vegetazione dei dintorni fino ad arrivare a spiagge immense che sono anche riserva naturale.






All'ingresso di questa spiaggia avvisano pero' di non allontanarsi dalle zone controllate dai bagnini, perche' da quelle parti vivono dei grandi squali bianchi ... ti dicono che anche loro fanno parte dell'ecosistema locale e bisogna solo stare attenti a dove si sta.

Avevo intenzione di aspettare li il tramonto, ma improvvisamente il tempo e' cambiato





E cosi', dopo un lobster roll acquistato al banchetto della piazza del paese, mi sono di corsa precipitato alla macchina prima di essere colpito da un'ora di vere e proprie secchiate d'acqua. Non pensavo che il tempo potesse cambiare cosi' rapidamente e in maniera cose' radicale, ma ho passato le successive due ore ad una velocita' non superiore ai 30 Km orari, ma questa volta non per il traffico, ma proprio perche' non si vedeva se non pochi metri oltre il parabrezza.

Beh, comunque altra gita molto bella e da ripetere con la famiglia, anche' perche' mi dicono che in certi periodi dell'anno l'acqua si riempie di plancton fluorescente ed e' molto particolare nuotare di notte con l'acqua illuminata da ... sotto.

A presto

2 commenti:

  1. Un posto molto bello e interessante.
    Direi solo di approfondire meglio la questione delle tenere bestiole conosciute come SQUALI BIANCHI!!! ;-)
    J.

    RispondiElimina
  2. Ma cosé sto lobster roll? Comunque se a giugno (quando verremo 2014 de ritorno da disneyworld) bazzicano balene mi moje ce viene a nuoto! Bye ric

    RispondiElimina