giovedì 1 agosto 2013

American car

Eccola finalmente.

oggi e' arrivata a casa il potente mezzo che ci portera' in giro per i prossimi anni.

Si chiama Toyota Highlander.

Ovviamente la scelta non e' stata facile, ma avevamo alcuni paletti da rispettare:
  • 4 ruote motrici: La neve qui arriva copiosa e per noi che veniamo da un posto che, se va bene, di neve ne vede un paio di centimetri ogni decennio (con nefaste conseguenze), e' opportuno avere qualcosa di stabile sotto il sedere in certe condizioni.
  • 7 Seats: siamo gia in 5, ma, come per la casa, ci organizziamo per ricevere al meglio quelli che verranno a trovarci ... CAPITO???
... oltre ovviamente il prezzo piu' basso possibile, consumi contenuti (ma non siamo riusciti a trovare una macchina con le caratteristiche che cercavamo che fosse meno di un 3500 di cilindrata)

Una volta girati diversi concessionari della zona per confrontare le varie offerte e possibilita', verificata la disponibilita' di avere la macchina con un Leasing di 2 anni, individuata la compagnia di assicurazione (peccato non esser riuscito a dimostrare di essere immacolato nella guida negli ultimi 6 anni attraverso un attestato di rischio intestato solo a me e che risultasse completamente pulito, avrei ottenuto un ulteriore sconto), verificato che la mia patente italiana va bene per i primi 12 mesi (ma entro questo periodo devo fare l'esame per avere quella dello stato del Massachusetts) ...

in due giorni ho firmato il contratto e avuto la macchina che ora e' pronta a girare in lungo e largo gli USA ;-)

Insomma, data la mia situazione di immigrato dell'ultima ora, e con un visto temporaneo, non e' stato proprio facile superare tutti gli ostacoli burocratici, soprattutto per il finanziamento.

Per fortuna il concessionario e' stato paziente e disponibile (e vi assicuro che non tutti lo sono stati) e quindi un nuovo passo verso l'integrazione e' stato fatto.

A presto

4 commenti:

  1. Domanda: ma ti hanno concesso il leasing senza credit history??? Che cuBo!!!

    RispondiElimina
  2. 3500 di cilindrata?
    Proprio un'americanata!
    Sono degli sboroni!!!
    Comunque, l'importante è che non ti fai prendere la mano e non vai a fare le corse notturne sulle diverse Highway dello Stato.
    Anche perchè lì in America se te beccano come minimo te danno l'ergastolo! ;-)
    J.

    RispondiElimina
  3. Figata! ora x essere una vera yankee family vi manca solo lo u-hal! ric

    RispondiElimina