venerdì 29 agosto 2014

Reading Rocks

La nuova lista è pronta!
  
Ogni anno, per i ragazzi di quarta e quinta elementare delle cinque scuole elementari di Winchester (MA),  viene definita la "lista dei libri suggeriti" come lettura, che distribuita a tutti gli studenti, e resa disponibile presso la Biblioteca ed il negozio di libri.

Per gli studenti che entro la Primavera dell'anno successivo, avranno letto almeno cinque libri della lista potranno votare il loro favorito, mentre chi ne avrà letti almeno 8 potrà essere candidato per partecipare alla sfida cittadina come rappresentante della propria scuola alla "Battaglia dei Libri", che si svolge a Maggio.


Su richiesta di mia figlia, ero andato a prendere in prestito alcuni di questi libri per le vacanze estive presso la Biblioteca Comunale.

Molto gentilmente la bibliotecaria mi ha indicato lo scaffale dedicato ai Reading Rocks e così ho scoperto che la mia non era stata un'idea originale: lo scaffale, che potrebbe contenere almeno un centinaio di libri, era praticamente vuoto: erano rimaste solo poche copie di un paio dei libri presenti nell'elenco.

Non mi sarei mai aspettato questa adesione massiccia da parte dei ragazzi a questa iniziativa.....meglio così :)

Nessun commento:

Posta un commento