martedì 3 settembre 2013

Quante cose fare con i bambini a Boston: lo zoo .......

Dobbiamo ringraziare la biblioteca di Winchester che ci ha permesso di passare anche questo Sabato un pomeriggio in allegria.

Infatti erano disponibili in biblioteca per questa giornata i pass super scontati per lo zoo di Boston e quindi questo era il programma per oggi.


Ci siamo svegliati però con un cielo che non prometteva nulla di buono, un caldo non indifferente, ma soprattutto un'umidità che sembrava di stare in piena Amazzonia piuttosto che nel New England.

Abbiamo così dovuto aspettare il pomeriggio perchè il cielo si aprisse e poi giù in macchina verso Boston South End dove si trova il parco.

Il parco è un classico giardino zoologico di città, con una sezione molto interessante dedicata all'ambiente tropicale che è stato riprodotto in un'apposita struttura (ma, viste le condizioni atmosferiche, la differenza tra fuori e dentro non si notava proprio).




Molto impressionante anche l'uccelliera con il Condor e il ruggito del Leone.



Personalmente darei a questo posto un giudizio nella media, ma i bambini ne sono usciti entusiasti e il pomeriggio è stato per loro molto bello: Vi sfido a trovare le differenze!

 
Da notare come al solito la perfetta organizzazione, dove mettono a disposizione strolley per bambini e per presone disabili



Per il ritorno, avendo un po.di tempo, abbiamo scelto di attraversarela citta per le vie centrali piuttosto che utilizzare la Highway come abbiamo fatto all'andata; siamo così passati sotto il grattacielo della Prudential, per le strade di Back Bay (la zona IN di Boston), attraversato il Common (il grande giardino pubblico al centro), attraversato il Charles river per trovarci a Cambridge dove abbiamo costeggiato le mura del MIT e di Harvard , dove vedere quanta gente di tutti i tipi animava le strade della città famosa per le sue università.

Poi da Cambridge di nuovo a casa in 15 minuti.


1 commento:

  1. che bello vedervi anche solo per foto!!
    iniziata la scuola?? che dicono i cuccioli???
    un abbraccio ...
    molly

    RispondiElimina