martedì 20 agosto 2013

Passeggiata nei dintorni

Ieri tornando dal parco della scuola abbiamo fatto sosta ad uno dei laghi che sono dentro la citta di winchester; in realta sono denominati "pond", pozze, ma sono molto suggestive per diversi motivi:  ci sono delle piccole isole nel mezzo, c è una  fitta vegetazione su tutto il perimetro, abbiamo persino visto un airone bianco sul rano di un albero




le persone passeggiano, fanno jogging su tutto il perimetro del lago, che è punteggiato apparentemente da tante anonime panchine.


In realta a guardare bene, ognuna e' dedicata da amici e famiari a persone che non ci sono piu. Mi ha commosso leggere questi pensieri affettuosi ed intimi, ma sopratutto mi ha piacevolmente colpito pensare ai nostri cari defunti nella quotidianita, mentre si passeggia al parco, e su di loro poter sostare accocolati e riprendere il cammino.

1 commento:

  1. Questo approccio molto umano con la morte è uno dei pochi aspetti dell'americanitá che non detesto. Se avrai occasione di vedere qualche cimitero potrai vedere la semplicitá e la serenità che avvolge il luogo. Baci a tutti. J.

    RispondiElimina