giovedì 21 febbraio 2019

Mobility work


Come descrivevo in un precedente post, i ragazzi hanno partecipato ad un camp durante il winter break e dovevano essere li per le 8.30 e essere ripresi per le 4 del pomeriggio. 
 
Premettendo che Boston non e’ Roma, nelle ore di punta il traffico non scherza e attraversare tutta la città’ da Nord a Sud, se normalmente richiede 30/35 minuti … in quell’orario ne richiede il doppio, se sei fortunato.
 Per questo non mi sembrava il caso di passare tra le 3 e le 4 ore al giorno in macchina … magari al lavoro qualcuno avrebbe avuto da ridire

Per risolvere bisognava trovare un luogo per lavorare da quelle parti e quindi … Starbucks!

Starbucks e’ la catena di “bar” all’americana, dove, una volta preso il tuo caffe’ puoi sederti ad uno dei tavolini e leggere il giornale che c’e’ a disposizione, o connetterti alla wifi free e lavorare o vedere un film di Netflix … nessuno verra’ mai a cacciarti se non al momento della chiusura.

In generale lavorare da remoto da molti benefici in termini di flessibilità’ oraria e possibilità’ di fare diverse cose, ma da un senso di isolamento dai propri colleghi che, soprattutto per persone “sociali” può’ essere un problema .. gli americani hanno quindi risolto in questo modo: invece di ibernarsi nella caverna di Bruce Wayne (Batman), escono al vicino Starback per una boccata d’aria fresca e magari un “HI’ con il tuo vicino di tavolo. 
 
 

1 commento: