lunedì 3 giugno 2013

Guidare negli States

Dopo due giorni intensi di macchina e un centinaio di miglia girate intorno a Boston posso fare le seguenti considerazioni:
  • Con questi limiti si viaggia tutti molto più rilassati, non c'è frenesia e si riesce anche ad avere il tempo di capire dove e come girare (occhio a prendere la fila giusta)
  • Come a Roma, se il Lunedì mattina piove, è tutto bloccato, specialmente le grandi arterie
In sostanza ci si abitua facilmente a questo stile di guida, tutte le regole sono abbastanza facili da seguire (anche la possibilità di girare a destra con il semaforo rosso).
C'è solo una cosa che davvero faccio fatica a ricordarmi: Dare la precedenza ai pedoni! Ho visto macchine inchiodare solo per il fatto che ero vicino alle strisce e ho guardato dall'altra parte della strada ... e poi chiedermi scusa!!!

Spero di imparare se no un giorno o l'altro metto sotto qualcuno

Paolo

domenica 2 giugno 2013

Ci siamo!

Oggi Paolo è per la prima volta a Boston non per specifiche ragioni di lavoro, ma piuttosto perchè devo organizzare al meglio il trasferimento della mia famiglia da queste parti.

Eh, si! Dopo mesi di pensieri, retropensieri e ripensamenti, abbiamo deciso di lasciare la nostra amata Roma e trasferirci nel New England.

Con questo blog proveremo a condividere con tutti i nostri amici le nostre esperienze, pensieri, gioie ed angosce che questa nuova avventura ci porterà a vivere.

A presto

PaoloGermanaIreneFrancescoGiovanni